Luca Cindolo relatore all’International Continence Society
Il dottor Luca Cindolo è stato ospite a Vienna all’International Continence Society (ICS), per parlare di tecniche mininvasive per la patologia prostatica benigna insieme ai massimi esperti mondiali in tale campo.
“Un’occasione di confronto e crescita, alla quale mi spinge la volontà di diffondere pratiche utili al miglioramento della qualità della vita del paziente e il confronto con colleghi di tutto il mondo!”, afferma il dottor Cindolo, che continua, – “In questo contesto ho avuto l’opportunità di presentare insieme agli altri big della gestione chirurgica dell’iperplasia prostatica benigna a livello mondiale, alcune soluzioni innovative tra cui iTind.
L’attività di relatore congressuale è sempre un’occasione di incontro tra persone con cui scambiare impressioni, esperienze ma anche tanta umanità e amicizia. Il mondo della urologia funzionale in particolar modo delle tecniche per la gestione dei sintomi dell’iperplasia prostatica benigna sta cambiando, ora è il tempo di cambiare la mentalità e muoversi verso l’esigenza di una migliore qualità della vita dei pazienti, che talora è ignorata”, ha concluso il dottore.